Sciare a Passo Brocon

670_0_2071375_1133

Immersa nello splendido contesto del Lagorai, la stazione sciistica del Passo Brocon si trova al Passo Brocon appunto, il valico fra la valle del Vanoi e del Tesino, a 1616 metri di altitudine. Offre 15km di piste di sci da discesa, sempre ben tenute e servite da impianti di innevamento.

L’offerta delle tipologie di piste è molto varia: dal campo scuola per i principianti, servito da un tapis-roulant di risalita al coperto, alle piste più impegnative per le persone più esperte.
Una stazione sciistica adatta alle vacanze delle famiglie, tranquilla, non chiassosa, dove potersi rilassare sulle piste, prendere il sole, lasciare i figli in tutta serenità nelle aree giochi facilmente controllabili. Particolarmente interessante è il nuovo parco divertimenti sulla neve Skilandia coi giochi gonfiabili, la pista per gommoni e slittini.
Una grande attrattiva è rappresentata dalle due piste illuminate per sciare di notte, in un paesaggio completamente diverso e magico.
Al passo potete trovare anche vaste aree per lo sci alpinistico, lo snowpark,  una scuola di sci, un punto per il noleggio di scii e snowboard e due Chalet. Durante tutta la stagione invernale è garantita l’apertura delle strade, e nel periodo delle feste di natale funziona anche un servizio di bus-navetta con il centro abitato di Castello Tesino.